Chi siamo
Due parole sul magazine
Cari Lettori,
I prodotti e le soluzioni che la chimica studia e produce arricchiscono la nostra quotidianità: ci aiutano a conservare le risorse, a produrre alimenti sani e a migliorare la qualità della vita. Il contributo della chimica allo sviluppo del pianeta non è però sempre così facile da intuire, almeno a prima vista. Con la rivista BASF Creating Chemistry, desideriamo proprio colmare questo gap e raccontare come la chimica possa aiutarci a rispondere alle sfide del mondo di oggi.
Come saranno le città del futuro? Riuscirà l’industria degli imballaggi a studiare modalità per eliminare gli sprechi alimentari? Quali passi avanti sono stati compiuti dalla comunità internazionale nella lotta contro la malaria? Sono questi i temi che la nostra rivista prova ad affrontare, offrendo tante prospettive di ragionamento diverse.
Desideriamo proporre temi insoliti, proprio perché la chimica ha moltissime sfaccettature, tante quante sono le sue applicazioni. Numerose saranno le personalità che, dal mondo della politica, dell’industria, della scienza e della società civile condivideranno con noi il proprio punto di vista, proprio in queste pagine. Siamo convinti che la discussione sia fondamentale perché ogni lettore possa formarsi una propria opinione personale.
“We explore the issues shaping the world of today and tomorrow – and the role that innovations based on chemistry can play.”
Anke Schmidt, Senior Vice President Corporate Communications & Government Relations BASF
Risorse, ambiente e clima, alimenti e nutrizione, qualità di vita: sono questi i temi su cui si concentrerà il magazine. Siamo certi che, soprattutto in queste aree, la chimica potrà dare il proprio contributo alla costruzione di un futuro sostenibile. Vi invitiamo a scoprirlo, leggendo la nostra rivista online. Altri articoli sono disponibili nella versione cartacea qui.
Attendiamo il vostro parere sui contenuti di Creating Chemistry: potete scriverci direttamente, oppure visitare la nostra pagina Facebook e partecipare alle diverse discussioni.
Buona lettura!
Un saluto
Anke Schmidt
Senior Vice President Corporate Communications & Government Relations BASF